Chi è SO.GE.C.A.

La SO.GE.C.A. Società Generale Costruzioni Appalti S.r.l., fondata nel 1959, è un'impresa operante nel campo dell'ingegneria civile ed industriale da circa cinquant'anni.

È iscritta nell'Albo Nazionale dei Costruttori dal 1965

L'Impresa opera in prevalenza nell'Italia centrale e meridionale.

la SO.GE.C.A. ha realizzato opere nelle principali branche dell'attività edilizia:

  • fabbricati civili
  • complessi industriali
  • edifici ospedalieri
  • edifici scolastici
utilizzando, in alcune di queste realizzazioni, sofisticati e tecnologicamente avanzati sistemi di prefabbricazione.
Ha altresì realizzato:
  • importanti opere stradali
  • ponti
  • viadotti in cemento armato precompresso
  • opere ferroviarie ed impianti funicolari.
La SO.GE.C.A. è autorevolmente presente anche nel settore dei lavori di restauro e recupero di edifici monumentali, così come ha realizzato opere speciali in cemento armato ed impianti di depurazione.
Questo notevole bagaglio di esperienza tecnica e tecnologica ha fornito all'Impresa anche la possibilità di operare all'estero, contribuendo, con le proprie capacità imprenditoriali, alla realizzazione di importanti opere civili.
Il desiderio di approfondire sempre più le proprie conoscenze tecnologiche e l'esigenza di aggiornarsi costantemente nelle metodologie di intervento, ha portato la SO.GE.C.A. ad impegnarsi nel campo della ricerca scientifica nell'edilizia.
Ha partecipato tra il 1988 ed il 1993, per conto del Ministero per la Ricerca Scientifica e Tecnologica, a temi di ricerca concernenti l'individuazione di metodi per il ripristino ed il rinnovo edilizio; ha partecipato altresì per conto del Consiglio Nazionale delle Ricerche, al Progetto Finalizzato Edilizia col compito di proporre metodi di verifica della congruità economica del recupero di tessuti edilizi degradati.
Questa impostazione operativa, che ha trovato piena ed ampia applicazione nelle esperienze che la SO.GE.C.A. ha avuto in qualità di Concessionaria per la realizzazione di importanti interventi edilizi ed infrastrutturali, permette all'Impresa di assolvere con efficienza e puntualità agli impegni assunti ed ha consolidato ulteriormente la presenza della SO.GE.C.A. nel campo dei Lavori Pubblici.
Organico aziendale
  • 2 Dirigenti
  • 3 Impiegati amministrativi
  • 5 Impiegati tecnici
  • N° 30 Operai

Il quadro complessivo dei collaboratori è poi completato da professionisti e consulenti esterni di alto livello di cui si avvale per eventuali problematiche richiedenti particolari e specifiche conoscenze. Tale organico è suscettibile di variazione in dipendenza delle necessitą lavorative connesse all'appalto da assumere.


Certificazioni

La Societą è in possesso di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici n. 0038/42/01 del 13.09.2001 rilasciata dalla MERI-SOA spa. di Napoli, per le categorie OG1 classifica V, OG2 classifica V, OS28 classifica II e OS30 classifica II.
Al fine di soddisfare le aspettative e le esigenze dei committenti, assicurare la conformitą a norme e specifiche contrattuali e con l'intento di ottenere una gestione efficace della conduzione aziendale la Societą, adeguandosi alle normative in vigore dal 1° gennaio del 2002, ha ricevuto l'attestazione di possesso degli elementi significativi e correlati del sistema di qualitą aziendale UNI EN ISO 9000 da parte della SGS ICS S.r.l. organismo accreditato dal SINCERT.

    via Posillipo 382 - 80123 Napoli - Tel. 081.5751011 Fax 081.5751631 e-mail: info@sogeca.na.it